TUTELA DELL'AMBIENTE

BANDO
Slider Image

Bando Aiuti per la tutela dell’ambiente


È attivo il bando “Aiuti per la tutela dell’ambiente” che mette a disposizione finanziamenti per microimprese, imprese di piccola dimensione e medie imprese che intendano realizzare investimenti di efficientamento energetico nel territorio della Regione Puglia. La gestione dei finanziamenti è di competenza della Regione – Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione – Servizio Competitività la quale ha delegato l’operatività dell’erogazione alla società in house Puglia Sviluppo.

Le agevolazioni saranno calcolate, indipendentemente dall’ammontare del progetto ammissibile, sull’importo massimo di € 4.000.000 per le medie imprese e di € 2.000.000 per le piccole e micro imprese; la copertura finanziaria sarà ripartita nelle seguenti percentuali: 35% mutuo a carico del Fondo Mutui pari al tasso di riferimento UE; 30% Sovvenzione diretta; 35% mutuo a carico della banca finanziatrice.

 

Nello specifico, gli interventi che sono previsti dal bando riguardano:

  • Interventi di Efficienza Energetica – Riduzione annuale dell’energia consumata (in tutte le sue forme) nel sito di interesse, a pari condizioni di esercizio industriale/aziendale e a regime, qualsiasi sia la modalità della produzione dell’energia consumata;
  • Interventi di Cogenerazione Ad Alto Rendimento – riduzione annuale del prelievo di energia primaria dalle reti di adduzione dei vettori energetici a pari condizioni di esercizio industriale/aziendale e a regime;
  • Produzione di energia da fonti rinnovabili fino a un max del 60% dell’energia consumata mediamente nei tre anni solari antecedenti la data di presentazione della domanda.
  • Per fare domanda saranno necessari i seguenti documenti: una diagnosi energetica ex ante riferita esclusivamente all’impianto o al sito oggetto dell’intervento; un progetto tecnico (avente carattere preliminare) in materia di energia redatto da un tecnico abilitato iscritto all’albo (interno o esterno all’organizzazione del proponente); una scheda tecnica riassuntiva dei parametri energetici del progetto tecnico proposto.

    Per tutta questa documentazione e per gli interventi di efficientamento, Tecnoplast offre consulenza e le migliori soluzioni ad hoc per il risparmio energetico della vostra azienda.

     

    Una delle soluzioni che ci richiedono maggiormente è il pannello di copertura TECNOENERGY:

     

Contattaci

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/03, i dati forniti sono finalizzati unicamente all'erogazione del servizio richiesto.

Your message has been sent!
Error! Please try again.

Amiamo definirci il Centro Servizi per l’Edilizia Industrializzata, perché non vendiamo prodotti, ma soluzioni su misura per i nostri clienti. Il segreto della nostra crescita è il cliente.

NEWSLETTER

DOVE SIAMO

TECNOPLAST Srl
SS 96 km 116 70026 Modugno (Bari)

Privacy Policy